domenica 9 ottobre 2011

Il link al sito della parrocchia dei santi Pietro e Paolo.

La parrocchia, molto attiva sul territorio, propone un fitto calendario di appuntamenti: non solo celebrazioni liturgiche o attività religiose, ma anche iniziative culturali e di aggregazione per giovani e meno giovani.

http://www.parrocchiasantiapostolipietroepaolo.it/fotogallery/breve_storia_di_soccavo

domenica 4 settembre 2011

Aperto il Centro Polisportivo Polifunzionale di via Adriano!

Ieri sera i cittadini del quartiere hanno potuto finalmente accedere a una struttura che in futuro si spera possa ospitare iniziative sportive e culturali, congressi ed altre manifestazioni di pubblico interesse: lo spettacolo inaugurale, intitolato "Denz in da ghetto", che ha visto esibirsi diversi giovani artisti napoletani, rientra nel quadro delle iniziative del Comune di Napoli nell'ambito del programma "Napoli città viva".



http://www.subcavasonora.com/

mercoledì 27 luglio 2011

La collina dei Camaldoli vista da Soccavo

Cassonetti svuotati in via Croce di Piperno

Tale era l'aspetto l'altroieri dei cassonetti nella parte alta di via Croce di Piperno. Nella stessa giornata, tuttavia, cumuli di immondizia invadevano la carreggiata in via Adriano e in generale nel rione Traiano.

domenica 24 luglio 2011

Un link utile anche se un po' datato

Ecco una pagina web che fornisce qualche utile informazione su Soccavo e una serie di immagini del quartiere. Contiene dati a volte non aggiornati:
http://www.stefanoricciuti.it/soc_gen.htm

Che cosa si può fare per Soccavo?

Cominciamo col denunciare abusi, illegalità, scempi, inefficienze che accadono sotto i nostri occhi. Bastano testimonianze brevi e, se possibile, documentate. Potremmo cominciare a usare più spesso la fotocamera del cellulare e fotografare ciò che ci colpisce. Poi non dimentichiamo di raccontare il buono che vediamo: i miglioramenti, i comportamenti virtuosi, gli esempi di efficienza. A volte fare nome e cognome di un bravo impiegato comunale è più produttivo che stare lì a lamentarsi di quelli che non lavorano..

Perché l'ennesimo blog

Questo blog è dedicato a chi ama Soccavo e vorrebbe fare qualcosa per renderla più vivibile e più bella.